Tutela condivisa: alternanza scuola-lavoro

Parco Monte Stella

Novembre 2019 – Giugno 2020
Parco Monte Stella

Il programma Monte Stella. Nascita di un modello di tutela condivisa prevede la realizzazione di alcuni lavori di ripristino del parco, che verranno effettuati principalmente durante il 2020.
Gli interventi saranno effettuati da AIPIN – Associazione Italiana per l’Ingegneria Naturalistica – sezione Lombardia.

Appoggiando e contribuendo all’obiettivo di cura e tutela condivisa del progetto, l’Istituto di Istruzione Superiore G. Cardano, molto attivo sul territorio e nelle attività con gli alunni, ha deciso di mandare alcuni suoi studenti dell’indirizzo CAT – Costruzione Ambiente e Territorio di affiancare AIPIN in alcune attività legate alla riqualifica del Monte Stella.

I ragazzi parteciperanno a questa opportunità formativa inizialmente collaborando ai rilievi botanici, geologici e d’erosione dei versanti.
Successivamente, prenderanno parte al cantiere didattico di ingegneria naturalistica e potranno poi affiancare i professionisti per la realizzazione degli interventi lungo i versanti del parco.

In questa serie di importanti esperienze gli studenti saranno accompagnati dai tutor di AmbienteAcqua Onlus che li seguiranno in tutte le fasi del progetto di alternanza scuola-lavoro.

L’attività didattica è inclusa nel progetto Monte Stella. Nascita di un modello di tutela condivisa, realizzato con il supporto di Fondazione di Comunità Milano.
A cura di: Comune di Milano, AmbienteAcqua Onlus, AIPIN – sezione Lombardia, CAI Milano, Fondazione Ordine degli Architetti di Milano, NON Riservato.

 


Data / Ora
Data (e) - 01/11/2019 - 12/06/2020
00:00

Articolo precedente
Milano Green Week: nascita di un modello di tutela condivisa
Articolo successivo
Conferenza stampa di presentazione del progetto Monte Stella
Menu