Monte Stella: pulizie di primavera

L’evento è parte del palinsesto della Civil Week 2022
Un pomeriggio insieme per ripulire una parte del parco nota per la sua vegetazione spontanea.
Con questa iniziativa prende avvio il processo di rigenerazione della nuova Oasi Urbana del Monte Stella, un’area naturalistica selvatica, poco conosciuta del parco.

RITROVO: chiosco bar in Piazza Santa Maria Nascente.

Le sue caratteristiche intrinseche la rendono una zona ricca di biodiversità, scoperta a seguito di studi naturalistici. La volontà è quella di recuperare l’area per renderla un ambiente accessibile, pulito e fruibile agli abitanti di Milano, mantenendo la sua caratteristica di cuore verde del Parco, scrigno di flora e fauna autoctone da preservare.

In questo processo di recupero si vogliono coinvolgere tutti i cittadini, lavorando insieme a loro per far sbocciare questo luogo nascosto. Durante l’evento, che segna l’inizio di un percorso di rigenerazione partecipata, grandi e piccini saranno chiamati a pulire e a rinverdire l’area delimitata come Oasi, e potranno partecipare a laboratori a tema ambientale e scoprire il Parco Monte Stella insieme a esperti ed educatori ambientali.

L‘oasi del Parco Monte Stella è stata istituita con la Delibera Municipale N. 239 del 17/12/2020 del Municipio 8 e a breve istituita anche con una delibera del Consiglio Comunale di Milano.

L’evento è a cura di AMbienteAcqua Onlus, parte del programma “Lavori al Monte Stella. Partecipazione e territorio”, realizzato con il contributo di Fondazione di Comunità Milano, e con il sostegno di MM e Levissima.

Partecipazione gratuita
Info: didattica@ambienteacqua.it o contattare  348 844681


Data / Ora
Data (e) - 07/05/2022
14:30 - 17:30

Articolo precedente
Avviato il Percorso PCTO: ailanto e specie aliene invasive
Menu