Il Monte Stella entra nei cortili delle case ERP

A cura di AmbienteAcqua Onlus e LIPU Milano

L’iniziativa si inserisce tra le azioni previste dal programma Lavori al Monte Stella: Partecipazione e territorio, nel quale sono previsti vari interventi di miglioramento dello stato di salute del parco e del territorio che lo circonda dal punto di vista ambientale.

Gli abitanti che partecipano alle attività all’interno dei cortili delle case ERP si trovano così in prima linea per il miglioramento di uno dei parchi che stanno più a cuore ai cittadini.

All’interno dei cortili coinvolti in questa parte del progetto verranno costruiti, assieme a un gruppo di inquilini, dei piantonai dove verranno seminate, curate e cresciute parte delle piante che poi verranno trapiantate all’interno della Oasi Urbana del Parco Monte Sella.

Ad oggi al progetto è attivo in due cortili:
Via Fratelli Rizzardi 22 e via Cesare Pascarella 29/33
A febbraio è iniziato il ciclo di incontri, all’interno di questi due caseggiati, con un’esperta di orticoltura, verde urbano e giardini.
Gli abitanti hanno la possibilità di partecipare agli incontri gratuitamente facendo confluire il loro bagaglio di conoscenze ed esperienze in un percorso che sta contribuendo ad arricchire tutta la comunità.
Speriamo che questa esperienza pilota possa diffondersi in altre parti della città!

Partecipazione gratuita
Info: didattica@ambienteacqua.it o contattare  348 844681


Data / Ora
Data (e) - 01/03/2022 - 31/03/2022
14:00 - 17:00

Articolo precedente
Alieni e biodiversità al Monte Stella
Articolo successivo
Parchi di Milano. Il Geo portale verde e Forestami
Menu